Diagnosi e terapie: come riaprire le porte dell’accesso al SSN?

Si terrà all’interno della cornice del Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti il convegno “Diagnosi e terapie: come riaprire le porte dell’accesso al SSN?".

Un momento allargato di confronto, un’occasione di condivisione con gli stakeholder, il mondo istituzionale e gli operatori del mondo sanitario su quanto è avvenuto in questo periodo complesso sul piano dell’accesso alle terapie, alle diagnosi e, in generale, al Servizio Sanitario Nazionale e sulle ipotesi operative per rimettere in moto il sistema.

Punto di partenza per il dibattito, che cercherà di inquadrare possibili soluzioni e indicazioni di posizione per correggere la rotta, due studi che fotografano il presente:

  • un'analisi di Cittadinanzattiva su quanto è accaduto ai pazienti afferenti a quattro grandi aree di patologie croniche (oncologia, cardiologia, BPCO, metabolismo);
  • un'indagine di SWG sul rapporto degli italiani con l’SSN e sull’uso dei farmaci equivalenti.

L’appuntamento nel teatro shakespeariano di Villa Borghese a Roma con esponenti del settore industriale, pubblico e associativo è fissato per il 23 settembre, alle ore 11.00.

L’accesso sarà limitato a 200 persone, che saranno fatte accomodare nel rispetto del distanziamento previsto dalle normative e previa esibizione del Green Pass (Certificazione verde COVID-19 emessa dal Ministero della Salute), così come previsto dal decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105 .

L'accoglienza avrà inizio a partire dalle ore 10:30.

Dettagli dell'evento

Inizio evento 23-09-2021 11:00
Fine evento 23-09-2021 13:00
Chiusura iscrizioni 22-09-2021
Luogo Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti
Gentile invitato,
la informiamo che le iscrizioni online sono chiuse.
Per eventuali informazioni sulla possibilità di partecipare all’evento, la preghiamo di contattare la Segreteria organizzativa al seguente indirizzo eventi@egualia.it.
Restando a sua disposizione, le porgiamo cordiali saluti.
La Segreteria organizzativa